Pensiamo che valga la pena spendere qualche parola dando alcune informazioni su questo sito, per tentare di descriverlo al meglio. Non per vanità, ma perché ci teniamo sottolineare alcune delle principali caratteristiche e perché pensiamo che sia importante renderle note a tutti i visitatori ed agli utenti.

Livello di maturità del Sito

Iniziamo col dire che questo sito web è stato ufficialmente reso disponibile in rete per tutti i visitatori in un freddo pomeriggio del giorno 21 febbraio 2018.

Quindi, direi che è ancora in una fase di «rodaggio». Mi auguro che saprete tutti essere comprensivi, pazienti e tolleranti. Se inciampate ancora in qualcosa che nelle pagine non dovesse funzionare a dovere, vi invitiamo a farcelo notare inviandoci le vostre perplessità il modulo che troverete nella la pagina dei Contatti.

Nel frattempo, stiamo continuando a lavorare per rendere tutti i servizi disponibili quanto più possibile fruibili in modo intuitivo, pratico ed efficace. Alcune funzionalità possono avere al momento ancora necessità di essere «oliate bene» per funzionare senza intoppi o con troppa lentezza, ma posso dirti che tutto lo staff tecnico si sta dando un gran da fare per sistemare tutti i dettagli.

Le pubblicità su questo sito

Ci rendiamo conto che gli annunci pubblicitari nei siti web non sono sempre visti di buon grado, se non addirittura talvolta con estremo fastidio. Tuttavia, questo è uno dei modi che abbiamo scelto per cercare di sostenere economicamente lo sforzo di mantenere on-line la nostra iniziativa.

Qui a Testplan, siamo costantemente impegnati nella ricerca di un efficace modo per coniugare la qualità dei contenuti delle nostre pagine e le esigenze di riuscire a reperire fondi per alimentare il programma Testplan.

Gran parte del nostro impegno, in questo contesto, consiste nell’impiegare inserzioni pubblicitarie in alcune pagine e nella sezione blog del sito. Abbiamo cercato di farlo seguendo un metodo per quanto possibile razionale, equilibrato e misurato.

  • Banner pubblicitari – Cerchiamo sempre di impiegare banner pubblicitari poco invasivi e per lo più statici.
  • Pop Up – I Pop Up pubblicitari sono banditi dal nostro sito. Crediamo siano dannosi e poco sicuri.
  • Pubblicità invasiva  – Cerchiamo sempre un buon equilibrio nelle pagine, con inserzioni pubblicitarie discrete e poco invasive.

Il problema degli AdBlocker

Come abbiamo detto poc’anzi, Testplan trae parte della propria linfa vitale proprio dalle inserzioni pubblicitarie. Quindi, vedere che gran arte del nostro lavoro se ne va in fumo a causa dell’installazione di AdBlock nel browser, non è una di quelle cose che ci riempie di gioia.

Tuttavia, noi rispettiamo pienamente la scelta dei nostri utenti e dei visitatori del sito di eliminare le inserzioni pubblicitarie dalla visualizzazione delle pagine dal proprio browser. Perciò, se vuoi continuare a bloccare la pubblicità sentiti libero di continuare ad utilizzare il tuo AdBlocker preferito. Anche se non possiamo nascondere che ciò ci provoca qualche dispiacere.

Crediamo però che sia possibile conciliare le tue e le nostre esigenze, con pochi semplici accorgimenti:

  • Disabilita AdBlock – AdBlock può essere disabilitato completamente oppure configurato per escludere dal blocco anche un solo sito web; ci auguriamo che tu voglia escludere Tesplan dal blocco.
  • Donazioni – Se vuoi mantenere il tuo AdBloker attivo, in alternativa, puoi sostenere economicamente Testplan attraverso una tua donazione personale tramite questa pagina.

La sicurezza del sito e dei contenuti

Consideriamo la sicurezza in rete un aspetto da non sottovalutare mai.

Per questo motivo che per le nostre infrastrutture abbiamo scelto di utilizzare sempre software di cui sia verificabile un adeguato livello di sicurezza e di privacy.

Lavoriamo costantemente per poter garantire un’esperienza di navigazione che sia la migliore possibile; al riparo da tutto ciò che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza informatica dei nostri utenti e del sito.

Ci tenevamo molto ad aggiungere questo paragrafo alle informazioni su questo sito, perché sappiamo che la sicurezza informatica è uno di quegli aspetti per i quali non si deve mai abbassare la guardia.

Normative

Le leggi e le normative in materia di web, cambiano e vengono aggiornate continuamente.

Mettiamo tutto il nostro impegno nel mantenere costantemente aggiornate tutte le informazioni, alle più recenti e stringenti normative, regolamentazioni e leggi che via via vengono emanate.

Ulteriori importanti informazioni su questo sito le puoi consultare in ogni momento attraverso le nostre Informativa sulla Privacy e Informativa sui Cookie. Ricorda che queste informative sono sempre a tua disposizione ed a portata di mano in fondo ad ogni pagina.

Suggerimenti ?

I tuoi suggerimenti ed i tuoi commenti sono sempre preziosi per noi e tenuti in grande considerazione Noi pensiamo che il web debba essere un luogo sempre più sicuro e liberamente  accessibile a tutti.

Non esitare a farci sapere cosa ne pensi, compilando il modulo che puoi trovare qui.

 

Contenuti Sponsorizzati