Cheatsheet per MySQL 5.6

MySQL 5.6 Cheatsheet

Avere sempre a portata di mano il manuale di MySQL può non essere sempre possibile, soprattutto in alcuni ambienti di lavoro, in cui il responsabile della sicurezza non ti permette di accedere ad internet. Portarti appresso l'intero manuale, è sicuramente da escludere, per ovvi motivi. Come risolvere il problema di avere sempre a portata di mano le informazioni essenziali per gestire e manutenere MySQL? La risposta è Qui ci vuole una MySQL Cheatsheet!

Dati del Progetto

Tabella riassuntiva dei dati del progetto

Autore
Massimo Di Primio
Email Autore
diprimio@testplan.it
Tipo di progetto
Cheatsheet
Nome progetto
MySQL Cheatsheet
Licenza progetto
Creative Common BY-SA
Stato progetto
Relased
Data Pubblicazione
2017-02-02
URL Sorgenti
Nessuna
URL Documentazione
Nessuna
URL Youtube
Nessuna

 

Descrizione

È una semplice Cheatsheet che sintetizza in pochissime pagine la sintassi di alcuni dei molti comandi SQL di cui solitamente l'amministratore del Database MySQL è costretto a fare largo uso. 

Non include dettagliate spiegazioni e lunghi elenchi delle possibili opzioni, che puoi facilmente trovare nell'Help di MySQL. Ma contiene tutto (o quasi) l'indispensabile, il tutto corredato alcuni utili e brevi esempi per le cose più importanti, che è facile dimenticare, soprattutto quando sei in condizioni di criticità e bisogna assolutamente far ripartire nel più breve tempo possibile quel servizio basato su MySQL.

Condividi:
Massimo Di Primio
Sistemista informatico di lungo corso, appassionato di tecnologia. Da molti anni sviluppo software per applicazioni professionali con l'intento di renderle più sicure e fruibili all'utente. Consulente informatico e fondatore di Diprimio.com, per il supporto, l'assistenza e la manutenzione di infrastrutture informatiche a clienti business.
Contenuti Sponsorizzati